Presentiamo i seguenti corsi di Formazione,
'Il Nuovo Decreto sull'Efficienza Energetica 26/06/2016:
TUTTI I CHIARIMENTI E LE SOLUZIONI
'Il Vetro Piano in Edilizia'
'Le Chiusure Esterne, Infissi e Serramenti'
'L'efficienza energetica dell'Involucro Trasparente,
Tecnica e Normative'
1)
Il nuovo Decreto sui Requisiti minimi ha abrogato la legge 311 diventando cosi' l'unica LEGGE dello stato in materia di risparmio Energetico Invernale ed Estivo.
Oggi i valori di trasmittanza richiesti non riguardano più solo le finestre, ma anche il cassonetto .
Un'altra grande noviTà prima non contemplata è il nuovo fattore solare g gl+sh, DA NON CONFONDERE COL g tot.
Sistemi filtranti che aiutano il Vetro a raggiungere il valore g 0.35.
In questo Corso siamo in grado di dare TUTTI I CHIARIMENTI E LE SOLUZIONI per rimanere nei parametri di Legge.
2) Il Vetro, materiale fondamentale in campo Edile e cosi' largamente diffuso, è spesso poco conosciuto agli addetti ai lavori.
I nostri Seminari sono di alto spessore e trattano l'argometo 'Vetro', riteniamo, in maniera esaustiva.
Il nostro obiettivo è di dare autonomia di scelta al Professionista, rendendolo edotto delle importantissime capacità tecniche che questo materiale ha assunto negli ultimi anni e delle numerose Norme o Leggi che governano tutte le applicazioni vetrarie.
3)
Il mondo dei Serramenti è in costante evoluzione.
Le finestre, fino a pochi anni fa considerate solo un tappabuchi dell'involucro edilizio, sono assunte oggi ad un elemento performante capace di implementare le caratteristiche generali dell'unità abitativa.
Controtelai e sistemi di posa ora sono radicalmente cambiati.
Non è facile discricarsi nel variegato universo dei serramenti per la grandissima scelta che il mercato propone.
Il nostro obiettivo è cercare di fare chiarezza sulle varie famiglie dei serramenti, analizzandone le capacità tecniche, anche in funzione del prezzo.
Cercheremo di fornire le armi al professionista per essere vero consulente del proprio cliente.
4)
Questo Corso di Formazione, intende dare al Professionista, una esaustiva panoramica sulle possibilità tecniche che offre il mercato per il raggiungimento dell'efficienza energetica dell'involucro trasparente in ottemperanza alle recentissime normative.
Partiremo prenderemo in esame i ponti termici subdoli delle chiusure esterne, derivanti da un cattivo fissaggio e posa nell'involucro opaco e daremo le indicazioni più attuali per ovviare a questo inconveniente che solitamente si manifesta in sede di collaudo ed ottenere cosi' una posa ad alta efficienza energetica.
Prenderemo in esame le diverse famiglie dei serramenti cercando di fare chiarezza sulle differenze sostanziali che influenzano le prestazioni raggiungibili, la durabilità e l'affidabilità, facendo anche in questa sede l'analisi dei costi/ prestazioni.
Parleremo del materiale Vetro, delle Vetrate isolanti Evolute, capaci di stravolgere le prestazioni complessive di un Serramento e di dare prestazioni di comfort fino a poco tempo fa inimmaginabili.
Analizzeremo il controllo e la gestione del corretto ricambio dell'aria,negli infissi esistenti, fino ai sistemi integrati nelle finestre di ultima generazione.
Nel tema della Sicurezza vederemo come la riedizione della Normativa UNI 7697 del maggio del 2014 dia nuove obbligatorie direttive sulle vetrazioni dell'involucro trasparente.
Analizzeremo l'abbattimento acustico normalizzato di facciata, richiesto dalla Legge Quadro 447, sicuramente la Legge più disattesa in campo Serramentistico e cercheremo di capire come l'insieme vetro/finestra possa raggiungere i severi parametri richiesti.
Daremo risposte chiare al nuovissimo Decreto 26 giugno 2015, che ha inasprito le prestazioni termiche richieste dall'infisso introducendo anche parametri nuovi
( g gl+sh) e dando grande risalto alle schermature solari.